Ecco per NoiPa ultime notizie il calendario definitivo di settembre 2023.
Pubblicato il calendario Noipa settembre 2023 con tutte le date per tutti i settori dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
Eccolo qui di seguito le date:
Giovedì 14 settembre: emissione urgente e liquidazione crediti dei modelli 730 autorizzati fino al 10 settembre 2023.
15-18 settembre: pubblicazione del cedolino per la consultazione degli importi.
Lunedì 18 settembre: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale VVF (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO);
Venerdì 22 settembre: pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione. Per questi ultimi si tratta, però, solo del personale di ruolo o supplenti con contratto annuale
22-25 settembre: pagamento emissione urgente del 14 settembre.
Martedì 26 settembre: previsto pagamento rata ordinaria comparto Sanità.
Giovedì 28 settembre: previsto pagamento emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco che sono rientrate nell’emissione speciale del 18 settembre.
Di seguito, vediamo come si prospetta lo stipendio Noipa settembre 2023.
Le voci del cedolino manca il FIS
Un aspetto da notare in NoiPa ultime notizie dello stipendio NoiPA di settembre riguarda la componente delle addizionali all’IRPEF, le quali si protrarranno fino a dicembre.
Quindi ci sarà una voce negativa associata sia all’addizionale comunale che a quella regionale. Questa voce sarà presente fino a fine anno.
Per quanto riguarda il prossimo stipendio NoiPA di settembre, è previsto inoltre il pagamento di una rata mensile relativa all’assegno accessorio dell’1,5%, che continuerà a essere riconosciuto anche nei prossimi mesi fino alla fine del 2023.
Il cuneo fiscale in positivo con NoiPa ultime notizie
Non è da trascurare che, tra gli elementi che contribuiranno a definire lo stipendio NoiPA di settembre 2023, c’è il taglio del cuneo fiscale.
È importante notare che la percentuale di tale taglio varia in base al reddito di ogni lavoratore, con la previsione di una percentuale massima del 7% per coloro che hanno un imponibile previdenziale mensile inferiore al limite di 1.942 euro.
Per quanto riguarda i lavoratori che non hanno ancora ricevuto rimborsi legati al modello 730, potrebbero riceverli proprio con lo stipendio NoiPA di settembre 2023.
Allo stesso modo, coloro che non hanno ancora beneficiato degli arretrati a causa del blocco dei pagamenti potrebbero vederli riconosciuti direttamente nel prossimo stipendio NoiPA di settembre 2023.