Cosa sono i prestiti Noipa per insegnanti? Gli insegnanti, docenti e personale ATA possono usufruire di agevolazioni Noipa per poter ottenere un prestito NoiPA con condizioni vantaggiose.
I finanziamenti convenzionati che puoi ottenere su questo sito dedicato ai prestiti per insegnanti e personale ATA, sono nati da un accordo tra agenzie di finanziamento e il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). E ti permettono di richiedere liquidità con condizioni agevolate.
I vantaggi
Ecco come chiedere un prestito per docenti a tempo determinato e indeterminato.
Grazie all’accordo tra agenzie di finanziamento e il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), questo tipo di prestito per insegnanti, docenti e personale ATA è disponibile con condizioni agevolate e numerosi vantaggi economici.
Il prestito Noipa per insegnanti con cessione del quinto NoiPA ti aiuta a realizzare i sogni e per sostenerti nei momenti importanti. Dalla nascita di un figlio alla ristrutturazione della casa. Per non farsi fermare dalla burocrazia è importante richiederlo con l’assistenza del giusto partner.
Con il nostro supporto, potrai ottenere la liquidità che ti serve per risolvere velocemente le tue situazioni economiche o per realizzare i tuoi sogni. Senza errori, senza imprevisti, senza stress. Il tutto in tempi molto ristretti.
Le norme dei prestiti Noipa per insegnanti
Per i prestiti NoiPA per insegnanti si applicano speciali norme per la restituzione agevolata, sia per TAN e aliquota, sia per quanto riguarda il premio di fondo rischi di valore variabile. Questo viene calcolato a seconda dell’età del richiedente e della durata del prestito.
I tempi per richiedere il prestito
I tempi per richiedere il prestito per insegnanti e docenti sono abbastanza corti. In pratica, la burocrazia rende impossibile essere sicuri delle tempistiche. Soprattutto in caso di presentazione fai da te.
Con noi puoi ottenere un preventivo immediato in 24 ore.
Con il fai da te, in caso di errori, omissioni, le tempistiche per ottenere il finanziamento NoiPA tendono ad allungarsi: un problema non indifferente quando si richiede un prestito online.
Non si possono mettere in pausa le necessità urgenti di liquidità. Il tuo tempo è importante, e noi lo sappiamo bene.
Chi può ottenere i prestiti Noipa per insegnanti
Sono dedicati a due tipologie di potenziali clienti:
Dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato.
Dipendenti pubblici con contratto a tempo determinato.
Questi ultimi possono avere prestiti solo per il tempo rimanente alla scadenza del contratto e presentando la documentazione.
Infatti è necessario essere iscritti al Fondo della Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, istituito nel 1996 e gestito prima dall’INPDAP e ora dall’INPS.
Il prestito per docenti funziona mediante la distribuzione di una cassa comune che viene elargita a chi possiede determinate caratteristiche.
Per richiederlo, devi essere tra coloro che versano contributi pari allo 0,35% della retribuzione contributiva e pensionabile.