Prestito docenti precari

prestito docenti precari

Il prestito docenti precari con NoiPA è disponibile per tutti i docenti, insegnanti e personale ATA della scuola pubblica.

Prestiti docenti precari

Le difficoltà del docente precario

Prestiti veloci per docenti precari

Prestiti Noipa docenti precari

prestito docenti precari

Prestiti docenti precari

Riuscire ad avere un prestito docenti precari e personale ATA senza possedere la garanzia di un contratto regolare non è così facile.

Per questo motivo moltissimi docenti precari si ritrovano senza l’opportunità di diventare di ruolo.

Numerosi insegnanti ed altri dipendenti della scuola pubblica sono molto spesso precari, legati a supplenze annuali.

Comunque esistono tipologie di prestiti per docenti precari.

Le difficoltà del docente precario

Il prestito per il docente precario di solito consiste nella cessione del quinto dello stipendio, relativamente alla durata in mesi del contratto di lavoro.

Per questo motivo le somme erogate ad un insegnante precario sono molto basse.

Nel caso in cui il contratto dura meno di un anno e per ottenere un prestito servono almeno tre mesi, il finanziamento ottenuto non ha un importo accettabile.

Infine non parliamo dell’eventuale segnalazione come cattivo pagatore presso il CRIF, ovvero quando il docente non sia riuscito a rimborsare in tempo e per gli importi esatti i debiti assunti in un prestito precedente.

Prestiti veloci per docenti precari

Esistono dei prestiti veloci per docenti precari e dipendenti della scuola pubblica basati su alcuni requisiti fattibili per la categoria in questione.

I diversi prodotti proposti si differenziano per la modalità di erogazione del capitale e per la soglia massima finanziabile.

Innanzitutto è necessario avere un’anzianità di almeno due mesi ed aver prestato due mesi di servizio in un istituto scolastico.

In questo caso il capitale erogato varia tra i 5.000 ed i 60.000 euro come prestito non finalizzato, nel quale non è necessario produrre una motivazione alla richiesta del finanziamento.

Considerato che non bisogna fornire alcuna garanzia, l’istruttoria è molto veloce.

Prestiti Noipa docenti precari

I docenti dipendenti della scuola ed i pensionati iscritti alla Gestione Pubblica dell’Inps possono effettuare una richiesta di finanziamento anche pluriennale con Prestito NoiPA.

Il finanziamento NoiPA consiste in un prestito personale non finalizzato, che permette di richiedere l’importo desiderato senza dare giustificazioni e modulando il piano di ammortamento per il periodo temporale preferito.

Contattaci per ottenere il tuo Prestito Docenti Precari con NoiPA.